Installazioni

Palacongressi - Mostra d'Oltremare, Napoli

Introduzione

Al centro congressi Mostra d'Oltremare di Napoli, la tecnologia applicata permette di effettuare operazioni di room combining. Nelle aule è presente un sistema di distribuzione A/V capace di trasmettere o smistare i segnali in tutte le aule.

Cenni del progetto

Nel 2012 la Mostra d’Oltremare ha ristrutturato l’intera struttura dedicandola ad attività congressuali affidando a noi il compito  di modificare e implementare le principali aule congressuali con prodotti tecnici d'avanguardia. All’interno del Palacongressi sono presenti 9 sale convegni, di diversa capienza, che consentono una perfetta organizzazione di attività congressuali.

L'intervento realizzato

L’Area Congressi  e la Sala Italia,  è una location eventi unica per estensione e per prestigio ambientale e storico/architettonico, ideale per organizzare meeting e convegni di qualsiasi portata. Il nostro compito è stato quello di modificare e implementare le principali aule congressuali con prodotti tecnici d'avanguardia:

  • 8 videoproiettori performanti ad alta risoluzione
  • 6 monitor lcd 24" che permettono la visualizzazione di più fonti
  • 8 telecamere per la ripresa e l invio di segnali
  • stanza rack completa di impianto di videoregistrazione e sistema di roomcombining
  • schermi motorizzati a scomparsa di 850cm x 638cm

 

Benefici per il cliente

La Mostra d’Oltremare è il principale punto di riferimento per l’organizzazione di congressi a Napoli e del Sud Italia.L’Area Congressi e Convention. Per questo abbiamo realizzato un sistema di grande efficienza ma alla portata di tutti. Grazie alle telecamere,all impianto audio e video proiezione, è possibile gestire,attraverso il sistema di roomcombining, le sale congressi, smistando i segnali nei monitor lcd e sui video proiettori  a seconda delle necessità significando grande vantaggio per il pubblico.