Installazioni

Aula Magna "Codacci Pisanelli" - Università del Salento | Lecce

CLIENTE: Università del Salento
LUOGO: Lecce

Il Progetto di allestimento dell’Aula Magna è stato specificamente pensato per consentire lo svolgimento di eventi di grande rilevanza, con un notevole apporto di pubblico.

Uno dei requisiti fondamentali richiesti dal committente è stata la possibilità di riconfigurazione dinamica, semplice e veloce della Sala.

Questo obiettivo ambizioso che è stato raggiunto grazie alle dotazioni tecniche ed accessori selezionati, installati e perfettamente integrati.

Alcune delle opere realizzate nel progetto:

  • Una proiezione di 10 metri di base in alta definizione
  • Un Sistema Video completamente digitale con la possibilità di switchare il segnale in modalità totalmente seamless e dinamica dalle diverse sorgenti
  • Un Sistema Audio riconfigurabile dinamicamente sia per l'utilizzo della sala in attività didattiche che per gli eventi musicali
  • Una Regia di Sala equipaggiata con attrezzature e Sistemi Multimediali di alto livello tecnologico, ma che garantisce una semplicità di utilizzo e l'accessibilità a tutti gli operatori.
  • Un Sistema di Automazione e Controllo dell’Aula potente e minuziosamente disegnato che esalta la possibilità di utilizzare tecnologie di audio videocomunicazione in modo semplice e fortemente intuitivo, anche da parte di persone “non addette ai lavori”.
  • Un ambiente, infine, caratterizzato da un Sistema di Illuminazione che sottolinea l’elevato livello di fungibilità e di funzionalità dell’Aula, dove, anche con l’impiego di Sedute comode ed ergonomiche, gli ospiti in Sala potranno usufruire della qualità dei contenuti multimediali presentati in Full HD, restando concentrati e comodamente seduti.